Onoranze Funebri D'Arco Martino
Tumulazioni Inumazioni Esumazioni
Sepolture
Tumulazioni
Onoranze Funebri D'Arco Martino si occupa anche tumulazione.
La tumulazione è un tipo di sepoltura
nella quale il corpo è racchiuso in una duplice cassa al fine di conservare più a lungo le spoglie mortali e la sepoltura stessa. La nostra agenzia di onoranze funebri provvede ad alloggiare la salma in una cassa di legno e rivestita da una contro cassa in zinco. Il periodo di conservazione della salma in un loculo o in una tomba di famiglia varia in base al periodo di concessione ottenuto dalle autorità comunali.
Inumazioni
Onoranze Funebri D'Arco Martino presta ai propri clienti un servizio di inumazione, ovvero la sepoltura di tipo tradizionale, dove la salma è seppellita in terra.
Normalmente la
sepoltura per inumazione ha la durata di cinque anni ma può essere prolungata per ragioni igieniche ed organizzative. Tale periodo si basa sul tempo necessario per la decomposizione della salma. L’inumazione della salma prevede obbligatoriamente aree predisposte a tale scopo.
Esumazioni ed estumulazioni
Onoranze Funebri D'Arco Martino
si occupa anche delle operazioni cimiteriali di esumazione ed estumulazione della salma.
L'esumazione e l'estumulazione
consistono nel recupero dei resti delle salme sepolte, rispettivamente in terra ed in loculi murari. Il fine ultimo dell’estumulazione, che avviene tramite la
rimozione della lapide
e la
smuratura della tamponatura
per aver accesso diretto alla bara, è il controllo dello stato della salma; nel caso in cui la salma non si riduca si può ricorrere alla cremazione oppure si ha la possibilità di effettuare l’inumazione in campo per 5 anni o ancora ripristinare le condizioni iniziali e ri-tumulare la salma.
Hai bisogno di un'agenzia funebre che si occupa anche di inumazioni?
Oppure inviaci una mail a teo.73@live.it